Sweeney Todd

The Demon Barber of Fleet Street

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...Dreamer...
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    25,833
    Location
    Labyrinth

    Status
    Eh già, è quasi l'ora di cominciare a parlarne. Perciò eccomi qui.

    Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street (Il titolo italiano del film non è ancora stato annunciato) è l'adattamento cinematografico prodotto nel 2007 dell'omonimo musical di Stephen Sondheim. La star del film è Johnny Depp, alla sua sesta collaborazione con il regista Tim Burton. Le riprese del film sono iniziate il 5 febbraio 2007,l'uscita del film nelle sale è prevista il 21 Dicembre 2007 negli USA,mentre non è stata ancora annunciata e confermata la data di uscita in Italia (n.d. Nenya: teoricamente cmq Natale... o almeno io lo spero!)

    Trama
    Sweeney Todd (Johnny Depp) ritorna a Londra dopo essere scappato da una prigionia illegale, trovando sua moglie e sua figlia sofferenti sotto le mani del giudice Turpin (Alan Rickman), l'uomo responsabile della sua prigionia. Con l'aiuto della sua precedente padrona di casa, Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter), Sweeney Todd inizia un piano di vendetta cominciando dagli individidui responsabili della sua sfortuna, finendo con una società tutta dal suo punto di vista.

    Cast
    Johnny Depp è Benjamin Barker / Sweeney Todd
    Helena Bonham Carter è Mrs. Nellie Lovett
    Alan Rickman è Judge Turpin
    Timothy Spall è Beadle Bamford
    Sacha Baron Cohen è Signor Adolfo Pirelli
    Laura Michelle Kelly è The Beggar Woman
    Jamie Campbell Bower è Anthony Hope
    Jayne Wisener è Johanna
    Ed Sanders è Tobias Ragg
    Michael N. Harbour è Jonas Fogg

    Note di produzione
    Nel 2006, la DreamWorks ha annunciato che Tim Burton ha preso posto alla direzione del film e che Johnny Depp interpreterà Todd.
    Le riprese sono iniziate il 5 Febbraio 2007 ai Pinewood Studios, ma sono state interrotte nel periodo di malattia della figlia di Johnny Depp; le riprese sono ricominciate a Marzo.
    Christopher Lee, Anthony Head, Peter Bowles e altri undici facevano originariamente parte del cast dove interpretavano i fantasmi narratori che cantavano "The Ballad of Sweeney Todd". Comunque, a causa della malattia della figlia di Johnny Depp, il programma è divenuto stretto e i caratteri sono stati eliminati dal film.

    Tutto rigorosamente preso da Wikipedia, a parte qualche correzione e aggiunta da parte mia.

    Vi comunico inoltre che su youtube, e più precisamente QUI, si trova finalmente il trailer ufficiale del film


    Io non vedo l'ora che esca, parliamo del mio attore preferito, della mia attrice preferita e del mio regista preferito che tornano a lavorare insieme dopo la Sposa Cadavere! E poi... come ci si può perdere Johnny che canta e Alan Rickman (alias prof. Piton - o Renato Zero, vedete voi) nel ruolo del cattivo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    24,831
    Location
    Trento

    Status
    d'accordo su tuttissimo!! Non vedo l'ora che esca, dev'essere troppo subarashii.. Il trailer promette troppo bene!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...Dreamer...
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    25,833
    Location
    Labyrinth

    Status
    I know, I know...
    Speriamo tutti bene. Soprattutto speriamo che esca presto e che non facciano come col Signore degli Anelli, sempre posticipato per via dei cinepanettoni italiani (che, diciamocelo, non sono il massimo delle mie aspirazioni...)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ...Dreamer...
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    25,833
    Location
    Labyrinth

    Status
    Ebbene... andata al cinema venerdì.
    Premetto che mi ero già presa la briga di vedere il musical di Broadway (grazie, san Youtube!) per curiosità. E poi perché odio guardare un film che è stato tratto da un'altra opera senza aver prima visionato/letto/ecc. l'opera originale. Quindi conoscevo già la storia di Sweeney Todd/Benjamin Barker, di Mrs. Lovett, della Londra del 1846, se vogliamo - storia che si è dimostrata fin da subito un capolavoro. Sondheim è davvero, davvero un genio: i testi delle canzoni hanno una profondità, una bellezza disperata che attanaglia il cuore.
    E Tim Burton non tradisce. Le sue classiche, amatissime atmosfere gotiche rendono alla perfezione tutta l'angoscia e il dramma di questa storia; il sangue - così volutamente finto - spicca come l'unica macchia di colore in una città grigia, vecchia, morta, come morti sono tutti i suoi abitanti. Il tutto condito con una generosissima spruzzata di humor drasticamente nero che - nonostante tutto - vi strapperà più di una risata.
    Johnny Depp ed Helena Bohnam Carter insieme bucano lo schermo - e si dimostrano dei bravi cantanti, a dispetto dei critici che li aspettavao al varco, pronti a demolire le loro interpretazioni. Come se non bastasse, sono così in parte da rasentare la perfezione.
    Ma tutto il cast è degno di nota - da Sacha Baron Cohen (bravissimo, non avrei mai detto), ad Alan Rickan (peccato solo per il doppiatore italiano, troppo poco "viscido" per il personaggio), agli esordienti (in particolare Ed Sanders, il piccolo Toby).
    Un film le cui note si incidono nel cuore, a sangue, con una lametta da barbiere.
    Da rivedere, senza dubbio - se solo trovo i soldi e un acocmpagnatore!
     
    Top
    .
  5. Lyss
     
    .

    User deleted


    Have a priest!
    Come ben ha capito Neny ho semplicemente adorato la colonna sonora (Neny ti adoroooo!) e l'interpretazione dei due protagonisti; non che gli altri fossero scarsi, ma Sweeney Todd e Mrs Lovett sono semplicemente meravigliosi.
    Conto i giorni che mancano all'uscita del dvd :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ...Dreamer...
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    25,833
    Location
    Labyrinth

    Status
    ^^ Lo so che mi adori tesoro.
    E, tra parentesi, siamo in due a contare i giorni dall'uscita del DVD :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Administrator
    Posts
    24,831
    Location
    Trento

    Status
    Anche io ho passato la colonna sonora un po' in giro: è strano, ma dopo aver visto il film, ascoltare la colonna sonora è assolutamente una necessità.
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2007, 22:01   189 views
  Share  
.